
Il sole non solo fa bene al nostro umore, ma anche alla nostra uva.
A circa 600 metri di altitudine si gode di una vista mozzafiato sulla valle. Il Müller Thurgau, il Pinot Grigio e il Sauvignon beneficiano delle notti fredde e delle giornate soleggiate. Mentre questi microclimi offrono un enorme potenziale, allo stesso tempo la coltivazione dei terreni in pendenza non è per niente facile, motivo per il quale il contadino Kilian è continuamente al lavoro durante tutto l'anno.

Uno sguardo dietro le quinte verso la natura.
Curiamo i nostri vitigni con una strategia fitosanitaria sostenibile e da 15 anni lavoriamo completamente senza erbicidi. Un agricoltore non può mai veramente godersi una vacanza, la viticoltura lo tiene occupato durante tutto l’anno. Lo scoprirete anche voi - durante le giornate di lavoro c’è un continuo viavai. Soprattutto nei mesi estivi, il lavoro inizia molto presto e dopo una pausa pranzo più o meno breve si continua fino alla sera tardi. A volte, durante le notti di gelo in primavera o quando si scatena un temporale estivo con lampi e tuoni, il contadino Kilian non trova pace nemmeno di notte.
Jour fixe nei vigneti: venite!
Ogni lunedì sera il padrone Kilian vi introdurrà alla vita nel maso e ai lavori nel vigneto. Kilian è cresciuto presso il maso e vi racconterà come è cambiato nel corso degli anni. Condividerà con voi il suo sapere riguardante la viticoltura e vi spiegherà i lavori da svolgere al momento e durante l’arco dell’anno. E se vi è venuto voglia di un bicchierino non sarete delusi: in cantina vi aspetterà una piccola degustazione di vini e una merenda di affettati.
Vi preghiamo di informarvi in anticipo e di prenotare l’escursione con degustazione personalmente con Carmen o tramite Whatsapp.










Da agosto a ottobre il culmine della stagione: il raccolto.
Da agosto a ottobre, la stagione raggiunge il suo picco: la vendemmia. In questa fase vengono premiati tutti gli sforzi che il viticoltore ha investito nei suoi vigneti. Durante tutto l'anno, il vigneto viene curato con attenzione ed impegno, ed è difficile credere a quante ore di lavoro e preoccupazioni ci siano dietro questo impegno.
Non appena la cantina sociale ha dato il suo consenso, è il momento di raccogliere l'uva. Ciò significa mobilitare numerosi ed energici aiutanti e confidare che il tempo sia favorevole. Una varietà di uva deve essere raccolta completamente in un solo giorno!

Verdure, frutta, erbe, tutto fresco dall'orto.
Verdure, frutta, erbe, tutto appena raccolto. Apprezziamo molto poterci servire di questi tesori del nostro orto. L’emozione che si prova quando si raccoglie la propria frutta e verdura è incomparabile. Un cesto pieno di delizie appena raccolte ci rende felicissimi e stimola la nostra creatività quando si tratta di rendere omaggio al sapore e alla freschezza in cucina. I risultati dei nostri sforzi li trovate nel nostro shop al pianoterra dove troverete prodotti fatti in casa come sciroppi, succo di mela, vino, uova, marmellate, sottaceti, frutta conservata, mostarde, sale alle erbe, olio alle erbe, tisane, pesto …
Lo shop non ha orari di apertura. Potete prendere quello che vi ispira in qualsiasi momento. Basta che prima del check-out comunicate a Carmen le quantità dei prodotti presi.



